Riassunto della prima giornata del torneo Seganti – Tampieri.

Il pomeriggio si apre con una partita molto avvincente tra Bk Ravenna P. Manetti, che porta tra le fila dei suoi un ex di Lugo, Michele Rubbini, e Pall. 2.015 Forlì. Lo scontro è dall’inizio molto equilibrato, nessuna squadra riesce a prendere il largo e appena una delle due fa un parziale a suo favore, viene subito recuperata dall’altra. Di grande impatto in questo inizio gara Lawson per Forlì che riesce da solo a tenere in piedi la formazione, mentre per Ravenna si parla più di un gran lavoro di squadra. Il terzo quarto si chiude con il risultato a favore di Forlì che fa presumere un finale scontato a loro favore, ma nell’ultimo periodo c’è il guizzo di Ravenna. Smith, Montano e Laganà con una gran performance riescono a portare la partita sul pareggio e solo grazie a un grande Johnson, Forlì rimane a galla. Dopo il vantaggio di un punto a pochi secondi dalla fine per Ravenna, il coach di Forlì disegna la rimessa vincente che porta alla vittoria la sua squadra per 78 a 77.

Bk Ravenna P. Manetti – Pall. 2.015 Forlì 77-78 (20-22; 42-41; 53-60)
Tabellini:
Bk Ravenna P. Manetti: Hairston 6, Smith 15, Montano 10, Jurkatamm 7, Cardillo 2, Mascialli 9, Rubbini 5, Seck ne, Gandini 6, Baldassi, Tartamella ne, Laganà 17. All.: Andrea Mazzon.
Pall. 2.015 Forlì: Bonacini 7, Johnson 22, Giachetti 5, Donzelli 9, Dilas, Tremolada, Marini 13, Oxilia 4, Lawson 16, De Laurentiis 2. All.: Giorgio Valli.

La seconda partita mette contro Andrea Costa Imola e Basket Lugo Aviators. La squadra che ospita il torneo ha una partenza lenta che permette agli avversari di portarsi avanti senza troppe difficoltà. Questo svantaggio graverà sul Basket Lugo per il resto della partita impedendole di essere una reale minaccia per tutto il match, anche se sarà molto più equilibrato. Raymond è un incubo per la difesa di Lugo data la sua pericolosità sia dall’arco, sia da sotto canestro. Buona prestazione per Brighi, Demarchi e Lucarelli degli Aviators. Una nota positiva, che ci rassicura per la stagione che deve arrivare, è il ritorno in campo di Matteo Seravalli che dimostra di esserci.

Andrea Costa Imola – Basket Lugo Aviators 87-73 (33-23; 60-38; 79-65)
Tabellini:
Andrea Costa Imola: Wiltshire W. 1, Bollati ne, Saliou, Montanari 3, Crow 13, Wiltshire T. 6, Fultz 11, Bowers 16, Rossi 8, Simioni 4, Raymond 21, Magrini 4. All.: Di Paolantonio.
Basket Lugo Aviators: Lucarelli 11, Galassi 4, Seravalli 2, Bazzocchi ne, Farabegoli 8, Cervellera ne, Demarchi 13, Arosti, Bedin 2, Leardini 18, Brighi 15, Bracci 9. All.: Galetti.

Pin It on Pinterest

Share This