Riassunto seconda giornata del torneo Seganti – Tampieri!

La serata si apre con la prima finale, quella per il terzo e quarto posto, che vede contro la squadra ospitante, Basket Lugo Aviators, contro Bk Ravenna P. Manetti. La partita inizio in modo estremamente equilibrato: il primo quarto finisce con il Lugo in vantaggio mentre all’intervallo lungo Ravenna è sopra di quattro punti. Molto importante per Ravenna l’assenza di Marco Laganà che il primo giorno ha portato ai suoi 17 punti, 7 rimbalzi e 2 assist. Lugo presenta dei super Farabegoli, Leardini e Galassi seguiti da un Demarchi pieno di energia. Nella seconda metà di gara però Smith impone la sua presenza e anche l’ex Michele Rubbini dà il proprio meglio per aumentare sempre di più il distacco tra le due formazioni. La squadra di casa invece riesce a far prendere sempre più confidenza col campo al capitano Matteo Seravalli che va a segno con una tripla e regala 5 assist ai suoi compagni. Verso il finire della partita ci sono stati anche gli esordi di Filippo Melandri e Lorenzo Cappelli, due ragazzi provenienti dal vivaio di Lugo. La partita termina col punteggio di 72 a 86 a favore di Ravenna che si aggiudica quindi il terzo posto al torneo, lasciando Lugo al quarto.

Basket Lugo Aviators – Bk Ravenna P. Manetti 72-86 (16-15; 34-38; 48-66)
Tabellini:
Basket Lugo Aviators: Lucarelli 5, Galassi 13, Seravalli 3, Bazzocchi 2, Farabegoli 19, Melandri, Demarchi 7, Cappelli, Bedin 2, Leardini 11, Brighi 4, Bracci 6. All.: Gianluigi Galetti.
Bk Ravenna P. Manetti: Hairston 8, Smith 21, Montano 12, Jurkatamm 7, Cardillo 6, Masciadri 2, Rubbini 15, Seck 11, Gandini 2, Baldassi 2, Tartamella, Martelli. All.: Andrea Mazzon.

Successivamente si è svolta la finale per il primo e secondo posto tra Pall. 2.015 Forlì e Andrea Costa Imola. Partita intensa e piena di colpi di scena che ha visto ben sette giocatori tra le due squadre andare in doppia cifra. Anche qui inizio molto equilibrato: i soliti Raymond e Lawson portano avanti la squadra aiutati rispettivamente da Crow e Johnson. Dal terzo quarto Imola sembra prendere il largo: Rossi ci mette lo zampino e con qualche bel canestro e con molte azioni che lo portano a subire fallo ed andare in lunetta riesce a portare la sua squadra anche sul +12. La squadra di Valli non ci sta a metà del quarto periodo di gioco inizia la rimonta (fondamentali Giachetti, Donzelli e Marini) arginata solamente da Fultz che con un paio di triple riesce a rimanere in partita. Alla fine, complice qualche palla persa di troppo, Imola cede e lascia la vittoria a Forlì per 71 a 68.

Pall. 2.015 Forlì – Andrea Costa Imola 71-68 (22-24; 30-34; 49-55)
Tabellini:
Pall. 2.015 Forlì: Johnson 12, Giachetti 11, Bonacini 3, Donzelli 7, Dilas, Tremolada, Marini 14, Oxilia 3, Lawson 13, De Laurentiis 8. All.: Giorgio Valli.
Andrea Costa Imola: Wiltshire W. ne, Bollati ne, Ndaw, Montanari, Crow 12, Wiltshire T, Fultz 8, Bowers 8, Rossi 14, Simioni 5, Raymond 15, Magrini 6. All.: Emanuele Di Paolantonio.

Risultati del 5° Memorial Sante Seganti 1° trofeo Athos Tampieri:

Primo classificato: Pall. 2.015 Forlì.

Secondo classificato: Andrea Costa Imola.

Terzo classificato: Bk Ravenna P. Manetti.

Quarto classificato: Basket Lugo Aviators.

Premio MVP / Athos Tampieri: Kenny Lawson Jr

Pin It on Pinterest

Share This