Il match contro Ozzano non partiva certamente col piede giusto: a metà settimana è arrivata la notizia secondo la quale Matteo Galassi non sarebbe più stato un giocatore del Basket Lugo. Cosa ancora peggiore è che sarebbe passato proprio ai rivali del momento: Sinermatic Ozzano. Quindi il nostro numero 8 sarebbe stato in tribuna per questa difficile partita.

Palla a due e Lugo si porta in vantaggio. Lugo, grazie a Bracci che conclude il primo quarto con nove punti, tiene Ozzano dietro tutto il tempo, per poi farsi riprendere al termine dei dieci minuti. Il quarto finisce 20 pari con delle percentuali al tiro molto basse (35% dal campo per la Sinermatic e un misero 26% per Lugo), però la squadra di casa è stata sempre in vantaggio, fino a otto punti, ed ora è in parità. Il secondo quarto vede Lugo sempre davanti, di poco, ma comunque davanti. Il distacco non supera mai i cinque punti e questo grazie a un Corcelli che tiene in vita Ozzano continuamente. Per il Lugo Lucarelli dà il meglio di sé e porta alla sua squadra ben 10 punti solo in questo periodo. Il quarto si conclude 37 a 33, con delle percentuali al tiro che non migliorano da nessuna delle due parti. Soprattutto da tre punti si può notare la difficoltà delle due squadre a segnare: 4/20 per Basket Lugo e 5/22 per Sinermatic Ozzano.

Nel terzo quarto, con un colpo di orgoglio, il Basket Lugo stacca la squadra ospite fino a un vantaggio di dodici punti (55-43). Lucarelli e Bracci continuano a fare canestro, ma anche Seravalli e Bedin danno il loro contributo. Ozzano però non ci sta e grazie a un super Corcelli, che regalerà ai suoi dieci punti in questa frazione di gioco, e grazie ai centimetri di Klyuchnyk, si riportano al meno cinque alla sirena. Qui la partita si fa molto più nervosa: parecchi saranno i falli tecnici fischiati fino alla fine della partita. Si entra nell’ultimo periodo di gioco, mantenendo le basse percentuali al tiro e aumentando il nervosismo in campo. Dordei sarà espulso per cinque falli e molti giocatori saranno a quattro alla fine. Lugo continua a essere in vantaggio, ma negli ultimi tre minuti succede l’impensabile. Ozzano recupera e manda la partita sul 77 pari. Agusto fa valere il ruolo di capitano e segnerà a referto 17 punti, molti dei quali in questo periodo, e Corcelli continua la sua bellissima prestazione arrivando a 27. Grazie a loro la situazione è in parità, purtroppo mancano 3.9 secondi sul cronometro e la palla è di Ozzano con una rimessa in attacco. Agusto, con molta astuzia, taglia dietro al difensore e appoggia a canestro per due punti facili. 77 a 79, il pubblico, la panchina e i giocatori ospiti esultano per un vantaggio di due punti con 2.8 secondi rimanenti sul cronometro e l’impossibilità di Lugo di chiamare time-out, perchè esauriti. Bracci però non si perde d’animo e sfruttando le disattenzioni degli avversari prende velocemente la palla e fa una rapida rimessa a metà campo per Seravalli: un palleggio, il salto, il difensore si avvicina per difendere, tiro in controtempo da dietro la linea di metà campo e CANESTRO SULLA SIRENA!!! Seravalli salta addosso ai suoi compagni per esultare per questo tiro della vittoria che sa di riscatto, perchè avviene esattamente a un anno di distanza dal grave infortunio che l’ha colpito. Seravalli esulta, tutta la panchina e lo staff si riversano in campo per gioire con lui e noi siamo contenti che lo SQUALO la chiuda così. La partita finisce 80 a 79 per il Basket Lugo sul filo del rasoio! Cliccando qui potete vedere gli ultimi secondi di gioco.

Tabellino:

Orva Lugo – Sinermatic Ozzano 80-79 (20-20, 17-13, 21-22, 22-24)

Orva Lugo: Lucarelli 15, Bracci 14, Seravalli 13, Brighi 9, Bedin 9, Leardini 7, Demarchi 5, Farabegoli 5, Rossi 3, Bazzocchi ne, Melandri ne.

Sinermatic Ozzano: Corcelli 27, Agusto 17, Klyuchnyk 12, Folli 11, Morara 4, Dordei 4, Ranocchi 3, Mastrangelo 1, Chiusolo, Salvardi, Giannasi ne.

 

Pin It on Pinterest

Share This