Un Basket Lugo sempre più decimato dagli infortuni si presenta in casa contro Lecco con un roster cortissimo. La partita, da subito dura, regala però anche degli attimi di speranza.

Lo scontro incomincia nel peggiore dei modi: 1-17 Lecco dopo solo cinque minuti. Lugo non trova la via del canestro e Lecco approfitta della confusione mentale dei nostri ragazzi. Dopo un time-out e qualche cambio però, si ritrova un po’ di quella freschezza in campo per tornare in partita. Il tempo termina sul 13 a 22. Nel secondo quarto c’è la super rimonta targata Aviators! Si arriva così sul 20-22. Sembra di essere tornati all’inizio a parti invertite. Da qui dopo una serie di altri black-out, Lecco riprende le redini del match e si distanzia nuovamente grazie a Teghini. Molto positivi per noi  Bracci e Rossi. Il secondo periodo termina 31-39.

Nel terzo quarto l’andamento della partita non cambia. Lugo cerca di dare l’affondo vincente per ribaltare la partita, ma appena riesce a fare qualche canestro, Lecco torna in sé e rimette il distacco a quei cinque-sette punti, che possono sembrare pochi, ma sono insormontabili. Oltretutto, dopo il fischio di un antisportivo a Seravalli, sembra che gli animi del Lugo siano un po’ perduti. Gli ospiti ne approfittano e si portano alla sirena sul 53 a 66. L’ultimo quarto non vede le cose cambiare di molto. Lecco gestisce bene il vantaggio e Lugo, a causa forse anche delle poche rotazioni, non riesce ad avere il guizzo che serve per restringere il varco con gli sfidanti. La partita finisce 68 a 83.

Tabellino:

Orva Lugo – Gimar Basket Lecco 68-83 (13-22; 18-17; 22-27; 15-17)

Orva Lugo: Brighi 15, Bracci 14, Farabegoli 12, Lucarelli 9, Rossi 9, Seravalli 5, Bedin 4, Leardini ne, Bazzocchi ne, Demarchi ne, Melandri ne.

Gimar Basket Lecco: Teghini 25, Caceres 13, Brunetti 10, Molteni 9, Chinellato 9, Rattalino 8, Cacace 6, Di Prampero 3, Marinello, Favalessa ne, Ratti ne.

Pin It on Pinterest

Share This