Il Basket Lugo subisce una pesante sconfitta in trasferta contro San Vendemiano. Non basta per i ragazzi di coach Galetti l’aver combattuto fino alla fine contro una prestazione davvero incredibilmente per Bloise e Mossi.

Il primo quarto si apre nel migliore dei modi. Con ben 28 punti realizzati nei primi dieci minuti, i lughesi conducono la gara, ma non con troppo scarto (23-28). Il secondo quarto per contro sarà il rovescio della medaglia. La Rucker con 32 punti si posiziona in vantaggio per la prima volta nel match e non sarà più messa in discussione. All’intervallo si va col punteggio di 55 a 42, sapendo di aver perso fin troppi palloni.

Alla ripresa c’è un segnale da parte del Lugo: anche se sotto di più di dieci punti, i nostri ragazzi sono presenti in campo e riescono a pareggiare il quarto, mantenendo lo stesso distacco di prima. All’ultimo periodo di gioco si va sul 73 a 60. Qui, colpevoli le numerose triple di Bloise e la grande facilità nel trovare canestro di Mossi, il divario si allarga e la partita si chiude sul 101 a 73. La sconfitta è pesante, ma si torna a casa con la consapevolezza di non essersi mai arresi e con la voglia di fare meglio la prossima partita, cercando di difendere meglio e di perdere meno palloni.

Tabellino:

Rucker Sanve San Vendemiano – Orva Lugo 101-73 (23-28; 32-14; 18-18; 28-13)

Rucker Sanve San Vendemiano: Mossi 26, Bloise 24, Perin 14, Vedovato 9, Borsato 9, Malbasa 7, Rossetto 4, Bartoli 4, Lurini 4, Durante, Battistuzzi, Oyeh.

Orva Lugo: Brighi 23, Seravalli 10, Bracci 8, Bedin 8, Farabegoli 8, Lucarelli 7, Demarchi 5, Pietrini 2, Rossi 2, Bazzocchi, Leardini ne, Melandri ne.

Pin It on Pinterest

Share This