Risultato non veritiero al termine della trasferta contro la Gordon Nuova Pall. Olginate. Gli Aviators rimangono sempre attenti e pronti per tutto l’arco della partita, anche in un periodo difficile come quello in cui si trova a causa della cessione di un giocatore.

Il primo quarto inizia bene mettendo Lugo in vantaggio dopo un mini parziale (4 a 8), ma Olginate prontamente smorza gli entusiasmi di Lugo. Si va comunque alla sirena su 26 a 23, quindi con punteggi molto alti. Nel secondo quarto l’opposto: i padroni di casa provano l’allungo, fermato repentinamente dagli Aviators. All’intervallo il tabellone dice 45 a 40 con una partita ben lontana dall’essere definita.

Nel terzo quarto c’è il distacco che fa più male ai ragazzi di Lugo: Marinò con i suoi tiri da tre e Tagliabue dall’area fanno male e portano prima i suoi a un +13 e successivamente a chiudere il quarto 72 a 57. A inizio ultimo periodo sembra la fine della partita dopo un +17 di scarto da parte di Olginate. Invece è qui che parte la rimonta. Lugo con una grande botta di orgoglio si fa sotto portandosi a -4 con ancora due minuti di gioco. In questo frangente però l’esperienza di Caversazio e di Bertoli si fa sentire, riportando la squadra di casa a un distacco non eccessivo ma più rassicurante. La partita termina 92 a 84.

Sono sicuramente da applausi le prestazioni di Brighi e Seravalli (rispettivamente 27 e 24 punti) e segnaliamo anche i 9 punti del neo acquisto Pietrini che sta incominciando ad ambientarsi appieno.

Tabellino:

Gordon Nuova Pall. Olginate – Orva Lugo 92-84 (26-23; 19-17; 28-17; 19-27)

Gordon Nuova Pall. Olginate: Bartoli 20, Bugatti 19, Tagliabue 17, Marinò 11, Gorreri 8, Caversazio 7, Spera 4, De Bettin 2, Carella 2, Errera 2, Bet ne, Masocco ne.

Orva Lugo: Brighi 27, Seravalli 24, Pietrini 9, Bedin 9, Lucarelli 7, Leardini 5, Bracci 3, Rossi, Demarchi, Bazzocchi ne, Melandri ne.

Pin It on Pinterest

Share This