Continua a delinearsi il roster per la stagione 2019/2020, che, dopo le ufficialità di Masrè e Ravaioli, ritrova, dopo due anni, uno dei protagonisti della doppia promozione dalla C Silver al serie B.

 

Ciao Andrea, bentornato, ti ritroviamo dopo due stagioni di lontananza, cosa ti ha spinto a scegliere, ancora una volta, Lugo?

Ho scelto di tornare a Lugo perché per me è essere a casa mia, in un posto dove sto bene sia con la città che con la società, e che mi ha dato la possibilità di vincere due campionati di fila, in un modo pazzesco, in un ambiente serenissimo e con una squadra indimenticabile. Il fatto che non ci sia più Gallo ovviamente dispiace, ma alla fine sia io, che Marcello Casadei, che lo stesso Gabriele Verdi, siamo un po’ tutti suoi “figli” cestisticamente parlando, quindi la mia decisione di tornare a casa è stata praticamente immediata.

Due anni lontano da Lugo in cui hai girato un po’ l’Italia…

Nei due anni passati via da Lugo ho giocato in 4 squadre, ho fatto la C Gold lombarda a Pizzighettone, per trasferirmi poi a febbraio ad Altopascio in Toscana, mentre la scorsa stagione ero a Ruvo di Puglia prima e a Foligno poi. Tutte squadre molto forti e in cui sono stato bene, ma in cui non ho mai trovato quello che ho sempre avuto a Lugo, aggiungendo poi due infortuni in due anni che non mi hanno aiutato molto, ma che ho superato senza grossi problemi.

Quali sensazioni hai sulla prossima stagione?

Dalla prossima stagione non so ancora cosa aspettarmi, il livello della C Gold Emilia-Romagna è sempre stato molto competitivo, e ho visto che molte squadre si stanno attrezzando bene. Di sicuro so che lavoreremo molto e bene; parlando con Marcello ho capito la sua etica di lavoro e di squadra, che sono due componenti fondamentali per fare bene, in più torno in un ambiente che conosco già e in cui ripongo totale fiducia. So che ci toglieremo delle belle soddisfazioni!

Pin It on Pinterest

Share This