Lugo passa in testa praticamente tutta la partita, anche se Silimbani e Santini sono relegati in panchina per problemi alla schiena, ma non basta a fermare la carica di Bertinoro.

Il primo quarto non inizia nel migliore dei modi: 17 a 10 in meno di due minuti di gioco. Ci pensa però un frizzante Alessandrini, di ritorno dall’infortunio, a riportare la partita sulla carreggiata giusta. I primi dieci minuti si concludono col risultato di 19 a 18. Il secondo quarto è uno spettacolo per gli Aviators. 35 punti segnati con Salsini, Carella e Presentazi che non sbagliano un colpo facendo mettere le mani nei capelli alla squadra di casa. All’intervallo lungo si va sul 42 a 53.

Nella seconda metà di gara si inizia però ad accusare la stanchezza a causa della rotazioni corte in panchina, nonostante la grande mano offerta da Arosti e Cervellera. A causa di questo e per un cambiamento del metro arbitrale, il Basket Lugo è costretto a modificare il proprio gioco, che però non porta gli stessi risultati di prima e permette a Bertinoro di rosicchiare qualche punto. Si va all’ultimo quarto di gioco sul 58 a 62. In questo periodo, causa stanchezza e sovraccarico di falli, quinto fallo di Presentazi e Ravaioli ed espulsione di Casadei per somma di tecnici alla panchina, Lugo non riesce a stare al passo di Gaetano Scirea e c’è quindi il sorpasso finale. La partita finisce col risultato di 86 a 74.

Tabellino:

Gaetano Scirea Bertinoro – Basket Lugo 86-74 (19-18; 42-53; 58-62)

Gaetano Scirea Bertinoro: Rossi 11, Zambianchi 2, Ravaioli S. 3, Ricci 21, Farabegoli 4, Brighi 23, Bracci 22, Cinti, Solfrizzi, Piazza n.e., Angeletti n.e., Bessan n.e.

Basket Lugo: Carella 15, Alessandrini 14, Presentazi 12, Masrè 8, Cervellera 2, Salsini 20, Arosti, R. Ravaioli 3, Baroncini n.e., Silimbani n.e., Santini n.e.

Pin It on Pinterest

Share This