Aviators Lugo: Nucci 16, Ragazzini 4, Bianchi, Nardi ne, Baroncini L. 4, Alessandrini 13, Ricci ne, Merendi ne, Canzonieri 3, Meneghin 24, Arosti 17, Ravaioli 9. All.re Federico Baroncini
Pall. Scandiano: Mazzoli ne, Fikri 2, Imovilli ne, Astolfi 17, Fontanili 4, Coslovi 2, Levinskis 13, Franzoni 9, Galvan 24, Taddei 5, Canovi, Caiti 18. All.re Luca Spaggiari
Grande battaglia questa sera a Lugo con gli Aviators che escono dal campo con l’abbraccio del proprio pubblico che li ha sostenuti fino alla fine dei due tempi supplementari, in un match rimasto in equilibrio per tutti i cinquanta minuti.
Si parte con un minuto di raccoglimento per ricordare la recente scomparsa di Gianni Zappi, giocatore e dirigente imolese recentemente scomparso.
Alla palla a due Lugo parte un po’ timida per poi recuperare in fretta già a metà del primo quarto che si conclude sul 21 a 20.
Nella parte centrale della partita è sempre Scandiano a condurre le danze con Lugo ad inseguire restando comunque sempre in scia e non dando mai l’impressione di uscire dalla partita. Si va infatti anche sul meno undici e fino al pieno recupero nell’ultimo quarto quando i biancoverdi chiudono tutte le vie del proprio canestro costringendo gli ospiti al primo dei due over time. A questo punto, con entrambi i quintetti ormai esausti per il grande sforzo profuso, sono solo alcuni episodi a premiare gli emiliani al termine di un incontro equilibrato, quanto bello e combattuto.

Pin It on Pinterest

Share This