Gli Aviators festeggiano il debutto casalingo superando un ottimo Basket Riccione, che ha confermato tutto il suo valore. Lugo è stata brava a condurre i giochi per quasi tutto il match, ma soprattutto a restare lucida nel finale quando gli ospiti hanno trovato la parità recuperando dieci punti di svantaggio, riuscendo a vincere negli ultimi minuti. Con questo successo gli Aviators restano a punteggio pieno
“Sono molto contento perché Riccione è una buona squadra con individualità anche da categoria superiore – sottolinea coach Federico Baroncini – e vincere non era facile visto l’andamento della partita. Siamo stati avanti da metà del secondo quarto anche se mai in controllo e arrivati alla fine del terzo sopra di dieci punti poi Riccione è rientrata e ha trovato la parità a pochi minuti dalla fine. I ragazzi hanno reagito bene a questa rimonta restando con i nervi saldi e continuando a giocare la loro pallacanestro, ritornando avanti e vincendo. Rispetto alle scorse partite c’è stata minore attenzione difensiva e non sempre siamo stati pronti nel tenere gli uno contro uno degli avversari: su queste due cose dobbiamo lavorare in vista della gara di sabato a Cesena, altra squadra molto competitiva”.
Nel prossimo turno gli Aviators giocheranno sabato 26 ottobre alle 21 in casa del Basket 2005 Cesena.
Aviators Lugo 81
Basket Riccione 77
(16-12; 40-35; 60-51)
LUGO: Fussi 7, Mazzotti 16, Rosetti 3 Caramella 3, Belmonte 1, Ravaioli 30, Baroncini L.1, Creta 11, Canzonieri 6, Arosti 3. All.: Baroncini F.
RICCIONE: Renzi 4, Rosario Cruz 18, Bonfè 11, Russu 12, Amatori, Capelli 11, Curcio 9, Ka 5, Borla 7. All.: Ferro
ARBITRI: Varale Rolla – Medici