Tornano alla vittoria gli Aviators Lugo e lo fanno con un’ottima prestazione in casa della Pallacanestro Castel San Pietro 2010, superata 74-49. Il match è subito di marca lughese e già dopo il primo quarto il vantaggio ospite di 26-7, rappresenta una ipoteca sul match. Lugo è poi brava a non perdere la lucidità e a mantenere l’ampio scarto fino alla fine

“Sono molto soddisfatto – sottolinea coach Federico Baroncini -. Abbiamo giocato una partita molto buona e solida che era quello che ci serviva dopo le due sconfitte. Abbiamo subito indirizzato bene il match a nostro favore poi siamo stati bravi a condurlo fino alla fine toccando anche il +30 (59-29): pure la tenuta mentale dopo aver costruito il primo vantaggio è stata buona. Molto positivo è stato il lato difensivo, perché abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo preparato in allenamento. Questa attenzione ci ha permesso di avere fiducia in attacco.

Adesso abbiamo una bella sfida con la Raggisolaris Academy che è ancora imbattuta ed è la più forte del girone come dice la classifica: siamo carichi e vogliamo farci valere”.

Nel prossimo turno gli Aviators giocheranno sabato 9 novembre alle 19 in casa con la Raggisolaris Academy.

Pallacanestro Castel San Pietro 2010 49
Aviators Lugo 74
(7-26; 20-39; 30-59)

CASTEL SAN PIETRO: Sandrini 1, Greco 3, Zuffa 6, Piani Gentile, Pedini 10, Cavina, Martelli, Galvani 9, Giannasi 9, Mondanelli, Tabellini, Ballardini 11. All.: Morigi
LUGO: Rosetti 1, Cortecchia, Mazzotti 9, Baroncini L 16., Fussi 11, Creta 7, Canzonieri 4, Caramella 2, Belmonte 2, Arosti 7, Ravaioli 15, Pasquali. All.: Baroncini F.
ARBITRI: Di Nocera – D’Isernia

Pin It on Pinterest

Share This