Il campionato per il Basket Lugo si apre in salita: la prima giornata lo vede impegnato contro i Tigers Cesena, formazione creata per il salto di categoria.

Settimane e settimane di allenamenti però portano i ragazzi ad essere pronti fisicamente e mentalmente per questa sfida. Gli Aviators di Galetti, dopo aver preso confidenza con gli avversari, riescono a tener loro testa per tutta la partita! Dopo un iniziale parziale di Cesena, Lugo recupera e riesce a finire il primo quarto in parità 22-22. Forse a causa di questa inaspettata vicinanza a una squadra sulla carta molto più forte, gli animi si rilassano e nel secondo quarto la partita è diversa: Cesena allunga e la squadra di casa soffre. Si va all’intervallo in svantaggio 40 – 48 con la consapevolezza di non aver dato il massimo.

Nella seconda metà Lugo torna in campo con quello che contraddistingue questi ragazzi, grinta e la forza d’animo di non mollare mai! Cesena subisce un parziale e fa fatica a rispondere. Gli Aviators sono ancora lì! Il tabellone dice 62 – 63 ed è tutto riaperto! Nel quarto periodo di gioco la partita è estremamente equilibrata: nessuna delle due formazioni riesce a prevalere. Si arriva a pochi secondi al termine con Cesena avanti di 3 punti, ma con possesso palla Lugo. Qui l’errore consegna il match alla squadra ospite che si aggiudica la gara col punteggio di 84 – 89.

Il Basket Lugo non riesce a fare il colpaccio, penalizzato in certe occasioni dalla coppia arbitrale (moltissimi falli fischiati su Brkic, che concluderà a 20 punti, che manderanno fuori dal campo Bedin prima del termine) e anche da qualche errore di troppo dato dall’inesperienza di questi ragazzi. Dimostra però chiaramente di non essere la “squadra materasso” che tutti si aspettavano. Hanno tutti una grande forza di spirito, la capacità di non mollare mai anche nei momenti più difficili e un buon gioco di squadra. Questo ha portato ben 5 giocatori alla doppia cifra di punteggio (straordinari Galassi e Seravalli).

Si aspetta la prossima partita contro la neo promossa Ozzano per dimostrare tutto l’orgoglio della formazione lughese! Forza Lugo!

Basket Lugo – Tigers Cesena 84 – 89 (22-22; 40-48; 62-63)
Tabellini:
Basket Lugo: Lucarelli 11, Demarchi, Bracci 2, Farabegoli 11, Galassi 18, Cervellera ne, Seravalli 16, Bazzocchi ne, Bedin 5, Brighi 10, Leardini 5, Rossi 6.
Tigers Cesena: Ferraro 11, Dagnello 6, Trapani 3, Battisti 14, Papa 8, De Fabritiis 13, Raschi 6, Poggi ne, Sacchettini 8, Brkic 20.

Pin It on Pinterest

Share This