Sulla carta è un match impossibile: Milano è una squadra forte e piena di esperienza creata per il salto di categoria e Lugo è colpita da numerosi infortuni.

La partita non inizia nel migliore dei modi, Lugo subisce la fisicità dei padroni di casa e parte subito in svantaggio. Brighi e Galassi, con grande determinazione, riescono a non farli scappare e tengono le distanze sotto la doppia cifra. Distanti, ma non troppo. Grazie ad una maggior intensità degli Aviators si arriva a fine primo quarto 24 a 18. Al ritorno l’inerzia è ancora a nostro favore e grazie a Lucarelli arriva l’aggancio, 24 pari. Dopo varie sofferenze, Milano allunga, ma grazie a un buon lavoro delle “colonne” del Basket Lugo, ritorniamo a -2 a poco tempo dalla sirena. Il buzzer beater dopo time-out del coach di casa ci punisce e andiamo a riposo a -5, 40 a 35.

Nella seconda metà di gioco nulla da dire. Milano dilaga, Lugo non c’è più mentalmente e fisicamente. I parziali del terzo e dell’ultimo quarto dicono 29 – 9 e 20 – 8. Le assenze per infortunio si fanno sentire e le rotazioni diminuite non giovano ai nostri ragazzi. La partita termina 89 a 52 per la formazione di casa.

Tabellini:
Super Flavor Milano – Orva Lugo 89-52 (24-18; 16-17; 29-9; 20-8)

Super Flavor Milano: Andrea Scanzi 18, Andrea Negri 15, Giacomo Eliantonio 14, Giorgio Piunti 12, Riccardo Santolamazza 10, Alexander Simoncelli 7, Morgan Rashed 6, Andrea Paleari 5, Jacopo Sedazzari 2, Luca Albique, Davide Toffali, Manuel Riva.
Orva Lugo: Matteo Galassi 10, Antonio Brighi 10, Iacopo Demarchi 9, Dario Farabegoli 8, Simone Lucarelli 7, Jonas Bracci 4, Matteo Seravalli 4, Giacomo Leardini, Paolo Bazzocchi, Lorenzo Cappelli, Filippo Melandri.

Pin It on Pinterest

Share This