Si conclude la quarta giornata di andata con un’altra sconfitta per i nostri Aviators.

L’avversario è Pallacanestro Crema con l’aggiunta di un ex lughese: Luca Montanari. Crema era, sulla carta, una squadra alla nostra portata e nella stessa situazione in classifica. Il match inizia in maniera molto equilibrata, le due squadre avanzano insieme fino ad arrivare alla fine del primo quarto sul 24 pari. Lugo è penalizzato dal terzo fallo fischiato a Galassi prima dei 5 minuti, che lo costringe alla panchina, e Norcino è il trascinatore dei suoi che conclude questa prima frazione di gioco con 13 punti all’attivo. Il secondo quarto si  preannuncia esattamente come il primo: a metà il risultato è sul 32 pari. In questi minuti si spegne qualcosa tra le fila del Lugo e Crema allunga portandosi sul 37 a 48. Di sicuro la squadra di casa sente la mancanza di Bedin (ancora fuori per l’infortunio sul campo di Ozzano) e Rossi (brutta distorsione alla caviglia per lui) e molte volte non gioca con l’intensità di cui è capace.

Dopo l’intervallo lungo, come è successo a Milano, la storia non cambia: Crema dilaga e non si riesce a fare nulla per fermarla. Gli avversari hanno più grinta in attacco e in difesa e un pizzico di sfortuna nei nostri tiri di sicuro non aiuta la situazione. Il terzo quarto finisce 47 a 78 con un parziale di 10-30. Nell’ultimo periodo ci sono dei buoni segnali da parte degli Aviators che vincono il quarto, ma non la partita a causa dell’eccessivo distacco. La partita termina col risultato di 72 a 96.

Notevoli le prestazioni dell’ex Montanari, che conclude a 20 punti, e di Norcino che porta a casa 22 punti. Lugo porta in doppia cifra quattro giocatori: Bracci, Farabegoli, Seravalli (15 punti con 5 triple) e Brighi.

Tabellini:

Orva Lugo – Pallacanestro Crema 72-96 (24-24; 37-48: 47-78)
Orva Lugo: Brighi 15, Seravalli 15, Farabegoli 11, Bracci 10, Galassi 9, Leardini 6, Demarchi 5, Lucarelli 1, Bazzocchi, Rossi ne, Bedin ne, Melandri ne.
Pallacanestro Crema : Norcino 22, Montanari 20, Toniato 13, Enihe 11, Gianninoni 10, Sorrentino 9, Legnini 7, Biordi 4, Bissi, Nicoletti ne.

Pin It on Pinterest

Share This