Faenza non si è risparmiata contro Lugo, vuoi per la sconfitta nello scontro diretto o per qualche screzio nel pre campionato, ma contro Lugo ha dato il 100% fino alla fine.

La partita non è mai stata in mano agli Aviators; già dopo pochi minuti si delinea quello che sarà il resto del match. Dopo un buon inizio la squadra cede dopo i colpi di Venucci e di Chiappelli (ex-Lugo). Faenza chiude la gara con quattro uomini in doppia cifra: Venucci, il migliore dei suoi, con 29 punti, Silimbani, 10 punti, 4 rimbalzi e 3 stoppate, Casagrande, con 12 punti e Fumagalli, 12 punti e 7 rimbalzi. Degno di nota anche Chiappelli con 9 punti, 17 rimbalzi e 5 assist.

Lugo però, oltre a essere schiacciata dalla corazzata di Faenza, non ha dato segni di cedimento. Ha giocato una buona partita dove nessuno ha spiccato sopra gli altri. Sono rimasti sempre vicino a Faenza e hanno lottato, certe volte riprendendo dei parziali piuttosto pesanti. Gli Aviators sono sicuramente una squadra giovane e con qualche lacuna di esperienza, ma stanno facendo dei notevoli passi avanti e sicuramente regaleranno ai loro tifosi qualche soddisfazione in questo campionato.

Tabellino:

Orva Lugo – Rekico Faenza 68-98 (20-29; 19-22; 17-24; 12-23)

Orva Lugo: Brighi 13, Bedin 9, Bracci 8, Demarchi 8, Lucarelli 8, Rossi 7, Seravalli 5, Leardini 5, Farabegoli 4, Galassi 1, Bazzocchi, Filippo Melandri ne.

Rekico Faenza: Venucci 29, Fumagalli 12, Casagrande 12, Silimbani 10, Chiappelli 9, Costanzelli 8, Zampa 7, Petrucci 6, Gay 5, Petrini, Pambianco, Samorì ne.

Pin It on Pinterest

Share This