Anche se questa partita si conclude con una sconfitta, il Basket Lugo esce con una consapevolezza: si va matematicamente ai playout, evitando la retrocessione diretta.

Il primo quarto si apre molto bene per gli Aviators: sono in vantaggio per la maggior parte del tempo e riescono a segnare ben 30 punti solo nei primi 10 minuti. Seravalli ne mette a referto 12 preannunciando l’incredibile prestazione della giornata. Al termine del primo periodo il tabellone dice 30 a 22. Il secondo quarto invece vede un’inversione di tendenza. Lugo non riesce più a segnare ed è in balia degli ospiti che ne approfittano. Pagani arriverà all’intervallo con 14 punti mentre Laudoni, Todeschini e Baldini con 10. Lugo invece rimane attaccata alla partita grazie al suo capitano che alla fine del primo tempo avrà segnato ben 22 punti. Il secondo quarto termina 41 a 50.

Nella seconda metà di gara il nervosismo fa da padrone. Galetti verrà espulso per somma di tecnici, Laudoni espulso direttamente e parecchi giocatori fuori per cinque falli. Tutto ciò va unito a una panchina corta e si spiega la difficoltà nel recuperare. I nostri ragazzi cercano di reagire contro l’offensiva di Bernareggio, riescono in parte ad arginarla, ma il divario preso nel secondo quarto è troppo grande. Si va all’ultimo periodo col punteggio di 62 a 75. Qui l’idea di passare a zona premia gli Aviators che vincono il quarto, ma non riescono a ribaltare lo scarto preso fino a quel momento. La partita finisce 81 a 90.

Come preannunciato all’inizio questa partita ci dà la consapevolezza e la “tranquillità” di fare i playout alla fine del campionato e quindi la mentalità sarà quella di arrivare al meglio a questa fase. Seravalli dimostra il perchè è il capitano del Basket Lugo segnando a tabellino 31 punti, 5 rimbalzi e 3 assist.

Tabellino:

Orva Lugo – Lissone Interni Bernareggio 81-90 (30-22; 11-28; 21-25; 19-15)

Orva Lugo: Seravalli 31, Bedin 13, Brighi 10, Lucarelli 10, Leardini 7, Demarchi 5, Rossi 3, Bracci 2, Mariani ne, Melandri ne, Pietrini ne, Bazzocchi ne.

Lissone Interni Bernareggio: Pagani 22, Baldini 22, Laudoni 17, Todeschini 13,  Restelli 7, Bossola 5, Di Gianvittorio 4, Finazzer, Monina, Ruzzon, Tulumello, Ka ne.

Pin It on Pinterest

Share This