Vicenza viene a Lugo sapendo di giocarsi i playoff e infatti mette da subito la partita sui suoi binari. Gli Aviators combattono, ma devono cedere alla maggior esperienza degli avversari.

Il primo quarto vede il punteggio rimanere basso per qualche minuto prima di impennarsi. Lugo e Vicenza si giocano ogni pallone con determinazione finendo il periodo con poco distacco e regalando delle belle azioni. Si va al secondo quarto col risultato di 18 a 23. Questo invece si apre con gli ospiti che prendono confidenza trovando delle soluzioni che mettono molto in difficoltà i nostri. Il Basket Lugo fa un’ottima partita di squadra e solo grazie a questo riesce a rimanere nel match anche se all’intervallo si va sul 36 a 49.

Il terzo quarto finisce con lo stesso parziale del secondo: i nostri ragazzi giocano bene di squadra, ma Vicenza trascinata da un incredibile Corral (5/5 da tre punti per lui) distacca Lugo ancora di più. All’inizio degli ultimi dieci minuti il tabellone dice 54 a 75. Nell’ultimo quarto non succede molto. Vicenza gestisce il vantaggio e Lugo continua a fare la sua partita, facendo risaltare Rossi (21 punti a referto per lui). Alla fine il risultato è di 69 a 104.

Con questa partita si conclude il campionato lasciando spazio ai playout. Lugo, dopo i risultati dell’ultima giornata, è stata accoppiata a Lecco, avversario molto ostico sia per la distanza della trasferta, ma anche per il buon roster. Prossimo appuntamento per gara 1 il 27 aprile a Lecco! Forza Lugo! Forza Aviators!

Tabellino:

Orva Lugo – Tramarossa Vicenza 69-104 (18-23; 18-26; 18-26; 15-29)

Orva Lugo: Rossi 21, Bedin 9, Lucarelli 9, Bracci 7, Brighi 5, Pietrini 5, Seravalli 4, Demarchi 4,  Leardini 4, Bazzocchi 1,  Mariani, Melandri.

Tramarossa Vicenza: Corral 26, Campiello 22, Galipò 14, Crosato 11, Conte 9, Demartini 8, Montanari 7, Contrino 4, Campiello 3,  Quartieri, Rigon, Kedzo.

Pin It on Pinterest

Share This