Basket 200 R.E. – Basket Lugo  77 – 63

(22-16; 45-35; 65-50)

Lugo: Carella n.e., Alessandrini 16, Presentazi (K) 15, Baroncini L. 2., Silimbani 7, Masrè 4, Cervellera, Santini 8, Bazzocchi 1, Salsini 4, Ravaioli 6. All: Casadei. Ass: Verdi, Baroncini F.

Reggio Emilia: Germani 21, Sakalas 20, Astolfi 12, Pini 9, Magni 8, Cunico 4, Garofoli 3, Bertolini F., Bertolini L. n.e., Caiti n.e., Piccinini n.e. Canovi n.e. All.: Tassinari. Ass: Gibertoni.

Arbitri: Montalbetti, Gusmeroli

 

Rinvia l’appuntamento alla vittoria il Basket Lugo, che nella seconda giornata del campionato di C Gold, non riesce ad imporsi sul campo del Basket 2000 Reggio Emilia rimanendo sempre in partita con cuore e polmoni ma, pagando la maggiore fisicità degli avversari, le scarse percentuali al tiro e qualche palla persa di troppo.

Dopo una partenza lenta (11 – 3) e il conseguente time out di coach Casadei, il quintetto lughese riordina le idee e si riporta sotto nel punteggio con Presentazi sugli scudi, prima di un tentativo di fuga reggiana, che chiude il primo quarto avanti 22 a 16. Il secondo periodo si apre con Reggio Emilia che prova a scappare, ma è Alessandrini che, con quattro triple in rapida sequenza, dà respiro agli Aviators, che si portano anche avanti nel punteggio (34 – 35), prima che Reggio approfitti di qualche palla persa di troppo per chiudere il secondo quarto avanti di 10 (45 – 35). La ripresa segue il copione dei primi due quarti con Lugo che continua a creare buone trame offensive, ma litiga troppo spesso con il ferro, e con Reggio Emilia, che non si scompone nemmeno dopo l’espulsione del suo coach Tassinari per doppio tecnico, guidata dalla coppia Germani – Sakalas (41 punti e 17 rimbalzi in coppia), che guadagna anche il massimo vantaggio sul +20 a metà ultimo periodo, prima di chiudere la contesa sule 77 a 63.

Prossimo appuntamento al Palabanca, sabato 12 ottobre alle ore 21.00, contro la forte Bologna Basket 2016 dell’ex Slava Zhytaryuk, squadra costruita per fare un campionato ai vertici, ma che sulla propria strada troverà agguerriti i ragazzi di coach Casadei, decisi a riscattarsi dopo le prime due giornate che non hanno premiato, con i risultati, i progressi del team lughese.

Pin It on Pinterest

Share This