Sfuma in volata la vittoria per il Basket Lugo in casa della corazzata Ferrara Basket 2018 con i biancoverdi che mancano il sorpasso a 50” dall’ultima sirena al termine di un’incredibile rimonta.

Parte subito forte Ferrara che apre le danze dopo pochi secondi con la tripla di Percan ben imbeccato dall’ex Seravalli, preludio di un primo quarto con il freno a mano tirato per i ragazzi di coach Marcello Casadei. Ferrara guidata da Percan e Cortesi continua ad approfittare degli errori degli ospiti e prende il largo già a fine primo quarto (28 a 7). Il secondo quarto si apre sulla falsa riga del primo con Ferrara a dettare il ritmo, ma questa volta Lugo reagisce, stringe le maglie in difesa aumenta il ritmo e prende sicurezza in attacco, costringendo Ferrara, che perde per infortunio prima Agusto poi Percan, a soli 13 punti realizzati nel quarto a fronte dei 18 di Presentazi e compagni che porta alla pausa lunga sul punteggio di 41 a 25 per la squadra di casa, ma con una Lugo diversa dal primo quarto.

La ripresa si apre ancora nel segno di Ferrara con Pusic dominatore sotto i tabelloni e Matteo Ghirelli chirurgico dai 6,75 m, con un prolifico Ravaioli a tenere Lugo a contatto, ma è soprattutto la difesa a permettere ai lughesi di ricucire ancora il parziale che a fine periodo recita 55 a 47 per i locali. Nel quarto quarto i tempi sono maturi per riportare gli ospiti a stretto contatto: Masrè, Presentazi e il solito Ravaioli dall’arco rispondono a Pusic e Cortesi, ma è una rubata e contropiede di Carella a portare i lughesi a -1 (66-65) a 50′ secondi dal termine. Seravalli però, con l’unico canestro dal campo della sua serata, segna prima il layup che porta i suoi a +3, poi sigilla la gara dalla lunetta per il 71 a 66 finale.

Una sconfitta che lascia un po’ di amaro in bocca ai lughesi per quel primo quarto decisamente sottotono, ma che tornano da Ferrara con la certezza di aver giocato alla pari contro una delle squadre favorite per 3 quarti.

Prossima partita si torna al Pala Banca, sabato 02/11 h 21.00, contro Gaetano Scirea Bertinoro, già affrontato due volte in precampionato.

Ferrara Basket 2018 – Basket Lugo 71-65 (28-7; 41-25; 55-47)

Lugo: Carella 8, Alessandrini 7, Presentazi (K) 5, Baroncini n.e, Silimbani 7, Masrè 9, Cervellera n.e., Santini 1, Bazzocchi, Salsini 6, Ravaioli 22, Arosti n.e. All: Casadei. Ass: Verdi, Baroncini F.

Ferrara: Cattani 2, Cortesi 17, Percan 12, Seravalli 5, Legnani 3, Fortini, Poli, Pusic 19, Ruina ne, L.Ghirelli, Agusto 2, M.Ghirelli 11. All.Furlani.

Pin It on Pinterest

Share This