Arriva nella trasferta di Anzola, la seconda vittoria stagionale del Basket Lugo. I lughesi escono dal parquet emiliano dopo una partita punto a punto grazie al canestro a 12” dalla fine di Salsini e ad una grande prova del play Alessandrini.

Gara subito vivace al palazzetto di Anzola con gli Aviators che partono forte portandosi avanti di 8 punti (9-17). Anzola però reagisce immediatamente e con un parziale di 12 a 6 arriva al -2, sul 21 a 23, alla fine del primo quarto.
La seconda frazione continua sui binari dell’equilibrio; gli emiliani bravi a sfruttare la loro fisicità vicino a canestro e Lugo che rimane incollata alla gara grazie alle folate di Ravaioli e l’energia di Carella. Il quarto si chiude sul 45 a 41 per i locali.

Al rientro dagli spogliatoi è ancora Anzola a dettare il ritmo e portarsi anche sul +10. Partita chiusa? Assolutamente no, perché i biancoverdi non mollano, aumentano il ritmo in difesa e si riportano subito in partita con Carella e Salsini a guidare la rimonta. La partita ritorna in parità a quota 61 alla fine del terzo periodo, preludio di un ultimo quarto al cardiopalma.

Nelle prime battute dell’ultimo periodo le due squadre segnano poco, l’equilibrio è spezzato dalla tripla di Ravaioli e dall’entrata di Carella, mentre l’offensiva anzolese è affidata a Villani, che riporta avanti i padroni di casa.
I margini tra le due squadre sono ridottissimi, Caroldi segna il +1 a 15″ dalla fine, ma Salsini, dopo il time out di coach Casadei segna e subisce fallo proprio da Caroldi per il +2. Ultima offensiva emiliana affidata a Simone Parmeggiani, ma la conclusione viene sputata da ferro e Alessandrini dalla lunetta sigilla la vittoria biancoverde!!!

Prossima gara sabato 16/11 al Palabanca contro Medicina.

Basket Anzola – Basket Lugo 78 – 82 (21-23; 45-41; 61-61)

Basket Anzola: Parmeggiani S. 20, Caroldi 15, Donati 12, Villani 11, Baccilieri 9, Parmeggiani F. 6, Cappelli 3, Muzzi 2, Venturi, Carpani n.e., Perini n.e.

Basket Lugo: Carella 21, Salsini 17, Alessandrini 15, Ravaioli 11, Silimbani 7, Presentazi 5, Masrè 3, Santini 3, Cappelli n.e., Baroncini n.e., Bazzocchi n.e., Arosti n.e.

Pin It on Pinterest

Share This