Vince e convince il Basket Lugo, che nella dodicesima giornata del campionato di C Gold, doma Castelnovo Monti al termine di una gara condotta per quasi tutti i 40′. Sontuosa la prestazione di Mattia Masrè, che sfiora la tripla doppia con 9 assist e 8 rimbalzi, oltre ai 19 punti, ben assistito da Silimbani e Alessandrini.

Inizio gara molto equilibrato con il punteggio che rimane in parità sino a metà quarto, quando i padroni di casa provano il primo allungo della gara, propiziato da Alessandrini, per il 22 a 14 di fine primo quarto. Divario che si amplia ad inizio secondo quarto quando i biancoverdi raggiungono la doppia cifra di vantaggio, ma la reazione degli ospiti non tarda ad arrivare e si riporta ad un solo possesso di ritardo. Ci pensa Silimbani a prendere per mano i propri compagni di squadra e in poche azioni Lugo raggiunge il +13 di metà periodo, prima di un nuovo parziale dei reggiani per il 37 a 31 che ci porta all’intervallo.

Il terzo periodo si apre con Masrè a bucare la retina ospite con continuità e Longoni a rispondere colpo su colpo per Castelnovo, con Lugo brava ad approfittare del black out offensivo ospite di fine parziale per andare all’ultimo intervallo con 12 punti di margine (57 a 45).
I biancoverdi sembrano essere in pieno controllo dell’incontro, ma con i canestri di Magnani e di capitan Mallon, Castelnovo realizza un da 15-3 riportandosi in perfetta parità a quota 60. A questo punto sono Silimbani e Masrè a prendere per mano i compagni e firmare assieme a Ravaioli il parziale di 18 a 6 che chiude la gara sul 78 a 66 per Presentazi e compagni, che raccolgono la seconda vittoria consecutiva e riescono così ad uscire per la prima volta in stagione dalla zona play-out.

Prossimo impegno per i ragazzi di coach Casadei sabato 22/12 a castel san pietro contro la seconda della classe.

Basket Lugo: Carella 4, Alessandrini 16, Presentazi 1, Cappelli n,e, Baroncini L. n.e, Silimbani 15, Masrè 19, Cervellera, Santini 3, Salsini 4, Arosti, Ravaioli 16.

Castelnovo Monti: Sabah 8, Mabilli n.e, Dal Pos, Magnani 18, Longoni 16, Levinskis 3, Mallon 8, Ferri n.e, Provvidenza 5, Prošek 2, Barigazzi n.e, Parma Benfenati 6.

Pin It on Pinterest

Share This