Colpaccio sfiorato a pochi secondi dalla fine per il Basket Lugo che perde per soli due punti dalla terza in classifica.

Il primo quarto parte a rallentatore, ma le due squadre, dopo la prima fase di studio, iniziano a darci pesante e a regalare delle belle giocate. 20 a 17 e il presagio che sarà una partita piena di emozioni. La seconda frazione di gioco invece fa presupporre il contrario: la squadra ospite è una delle favorite per il salto di categoria e ce lo dimostra lasciandoci ben poco spazio di gioco. All’intervallo si va col punteggio di 34 a 41.

Il terzo quarto mostra una reazione nella mentalità degli Aviators che combattono su ogni pallone e giocano con molta intelligenza senza forzare alcuna soluzione, però Reggio Emilia continua a tenerci distaccati. Prima degli ultimi dieci minuti il punteggio dice 48 a 54. Il quarto periodo di gioco fa pensare a una replica del terzo. Niente di più sbagliato! Colpo di orgoglio dei nostri ragazzi che prendono le redini della partita e non fanno respirare gli ospiti. Punto dopo punto riescono a recuperare il margine e a tenere testa a testa la squadra avversaria. Il cronometro dice che mancano pochi secondi alla fine. Lugo meno due punti, rimessa veloce, la palla arriva in mano a Ravaioli, dopo qualche incertezza, che prova il disperato tiro da tre punti allo scadere, ma non va. Finisce con una sconfitta del Lugo, ma con una grande dimostrazione dell’immenso cuore che hanno questi ragazzi.

Basket Lugo – BMR Basket 2000 Reggio Emilia 74-76 (20-17; 34-41; 48-54)

Basket Lugo: Silimbani 17, Masrè 15, Carella 14, Ravaioli 13, Presentazi 5, Salsini 5, Santini 3, Alessandrini 2, Cervellera, Cappelli ne, Baroncini ne, Arosti ne.

BMR Basket 2000 Reggio Emilia: Cunico 12, Bianchi 19, Bertolini L. 5, Sakalas 21,  Pini 5,  Germani 8, Magni 6, Bertolini F., Astolfi, Piccinini ne, Brevini ne, Canovi ne.

Pin It on Pinterest

Share This