Lugo convince sempre di più contro ogni avversaria, ma la prestazione contro Ferrara è stata viziata dalla settimana difficile da cui proveniva. Vari malanni e infortuni hanno reso il roster corto e anche dei presenti erano febbricitanti. Alessandrini e Silimbani out per infortunio.

Il primo quarto inizia con un parziale pesante di Ferrara, con il Lugo che sembra subire senza poter reagire. Poi con uno scatto di orgoglio, abbiamo una reazione. Ravaioli e Salsini si caricano tutto il peso sulle spalle e trascinano gli Aviators per un grandissimo quarto che si chiude con il Lugo in vantaggio. 26 a 25 e l’entusiasmo dilaga. Il secondo periodo continua così, il roster è corto, ma a quelli in campo sembra che non finisca mai l’energia e continuano a tirare con grandissime percentuali. Ferrara riesce a compiere il sorpasso proprio sulla sirena dell’intervallo lungo con un canestro di Legnani. Al riposo si va sul 47 a 49.

Nel terzo quarto, dopo un inizio in parità, si inizia ad accusare la stanchezza. Ferrara recupera qualche pallone in più e punisce i lughesi sui pochi errori che fanno. Il risultato dice 62 a 70, ma la partita non è ancora chiusa.Nel quarto periodo, a causa di un tracollo fisico dovuto alla stanchezza, i padroni di casa non riescono più a concretizzare come prima e Ferrara prende il largo. La partita finisce 79 a 98.

Una partita che, anche se persa, dimostra tutto il carattere che questi giovani riescono a tirare fuori e a trasmettere a tutti quelli presenti anche, e soprattutto, nei momenti di difficoltà. In una partita difficile per gli Aviators facciamo comunque i complimenti per le buone prestazioni degli ex Legnani, Cortesi e Seravalli.

Tabellino:

Basket Lugo – Ferrara Basket 2018 79-98 (26-25; 47-49; 62-70)

Basket Lugo: Ravaioli 28, Salsini 18, Presentazi 14, Santini 8, Carella 6, Masrè 5, Baroncini, Cervellera, Cappelli, Arosti, Silimbani ne, Alessandrini ne.

Ferrara Basket 2018: Cortesi 21, Percan 21, Legnani 15, Ghirelli M. 14, Zaharie 12, Pusic 10, Seravalli 3, Cattani 2, Benedetti, Fortini, Poli, Ghirelli L.

Pin It on Pinterest

Share This