Da oggi, lunedì 8 giugno, dopo mesi senza parquet e pallone a spicchi, gli aviatori del Basket Lugo hanno la possibilità di riprendere contatto con la pallacanestro attiva partendo dagli under 13 e a salire fino ai più grandi.

Al palazzetto dello sport di Via Sabin infatti sono stati organizzati, seguendo le linee guida e le indicazioni date dalla normativa, turni di allenamento individuali della durata di 45 minuti.
I turni saranno distribuiti nell’arco della giornata in tre mattutini, dalle 09:00 alle 12:00, e tre pomeridiani, dalle 16:00 alle 19:00, con 15 minuti per ogni turno previsti per le operazioni di igienizzazione dei palloni e delle attrezzature utilizzate.
Per ogni seduta sarà permessa la presenza massima di 6 atleti ai quali ogni volta sarà misurata preventivamente la temperatura. I ragazzi lavoreranno rispettando la distanza di almeno quattro metri distribuiti a rotazione nelle varie postazioni: due utilizzano i canestri disposti in normale posizione, due utilizzano quelli posizionati perpendicolarmente sulla riga di centrocampo, mentre gli ultimi due potranno eseguire esercizi a terra o in sala pesi seguendo un programma tecnico studiato appositamente per ogni singola stazione.

L’obiettivo è quello di proseguire gli allenamenti per tutto il mese di giugno, aumentando gradualmente carichi di lavoro e intensità. Sarà tenuta comunque grande attenzione su eventuali modifiche della normativa nel caso ce ne fossero nelle prossime settimane.

A tutti… BENTORNATI!!!

Pin It on Pinterest

Share This