Il Basket Lugo chiude il girone di andata con una sconfitta contro Tramarossa Vicenza.

La partita inizia con un primo quarto da capogiro: Lugo davanti 28 a 30. Gli Aviators tirano con percentuali molto alte, ma non riescono a prendere il largo a causa della netta differenza nel fisico rispetto ai padroni di casa. Troviamo comunque una buona continuità al tiro e servono bene Bedin sotto canestro per dei tiri ad alta percentuale.

Nel secondo quarto riusciamo a fare solo 12 punti a causa dell’aumento dell’intensità difensiva di Vicenza. Andiamo all’intervallo sotto di soli quattro punti (46-42) riuscendo a contenerli e quindi rimanendo in partita.

La ripresa inizia nel peggiore dei modi: la squadra di casa prende il largo con un parziale che li porterà alla doppia cifra di vantaggio giocando molto sulla differenza di fisico e sfruttando il gioco in post e gli uno contro uno da fuori. Il Lugo però non ci sta e recupera il parziale andando alla pausa sotto di sei punti (65-59) con la speranza di potersela giocare nell’ultimo quarto. Sicuramente da evitare i troppi tiri liberi sbagliati e le eccessive palle perse.

L’ultimo periodo di gioco inizia come il terzo: altro parziale di Vicenza che li porta subito oltre i dieci punti di vantaggio. Il Basket Lugo  sbaglia troppi tiri liberi e troppi tiri facili dal campo, non riuscendo quindi a tenere il passo di Tramarossa. Il divario si allarga senza poter fare nulla per contrastarlo. La partita finisce col punteggio di 93 a 76.

Il punteggio non è sicuramente generoso in quanto non rispecchia la bella partita. Vicenza è una squadra molto fisica ed esperta e noi abbiamo fatto una bella partita, soprattutto nel primo quarto, dove però non siamo riusciti a fare parziale che ci avrebbe salvato a causa di qualche lacuna difensiva. Siamo rimasti in partita 30 minuti e c’è una buona base su cui lavorare per l’immediato futuro.

Tabellino:

Tramarossa Vicenza – Orva Lugo 93-76 (28-30, 18-12, 19-17, 28-17)

Tramarossa Vicenza: Campiello 17, Corral 16, Montanari 13, Crosato 12, Demartini 12, Quartieri 12, Campiello 7, Conte 2, Kedzo 2, Contrino, Rigon P., Rigon A. ne.

Orva Lugo: Brighi 19, Seravalli 13, Bedin 13, Bracci 13, Galassi 5, Lucarelli 5, Farabegoli 4, Demarchi 4, Leardini, Rossi, Bazzocchi.

 

Pin It on Pinterest

Share This