Inizia bene il posticipo del Basket Lugo contro una delle conduttrici del campionato, Faenza. I nostri ragazzi, reduci da una vittoria contro Padova e con una buona prestazione a inizio partita, fanno preoccupare non poco la squadra di casa per una parte della sfida.

Il primo quarto si apre con l’inerzia da parte degli Aviators: 7-15 dopo pochi minuti con un stupefacente Seravalli. Dopo un time-out della Rekico, i padroni di casa riescono a mettere le cose un po’ a posto, ma il tempo termina col risultato di 25 a 29 a nostro favore! Seravalli ha messo a referto ben 17 punti solo in questa frazione e comunque da segnalare c’è anche un energico Sgobba da 18 punti. Il secondo quarto inizia con qualche difficoltà al tiro di Faenza, sfortunatamente però il Basket Lugo non riesce ad approfittarne. A metà tempo il risultato dice 25 a 33, alla fine invece la squadra di casa si sveglia e si porta in vantaggio con un 44 a 40. Lugo è pienamente in partita.

La terza frazione di gioco vede l’allungo di Faenza a causa del nervosismo crescente degli Aviators. Lucarelli viene espulso a causa delle proteste derivanti da un antisportivo a lui sanzionato e successivamente vengono assegnati diversi falli tecnici che smorzano la carica del Lugo. Con una tripla dei padroni di casa allo scadere del tempo, il tabellone dice 72 a 59. Nell’ultimo periodo i nostri ragazzi sono sotto anche di 20 punti, ma riescono a contenere lo svantaggio finendo 92 a 73.

Tabellino:

Rekico Faenza – Orva Lugo 92-73 (25-29, 21-13, 26-16, 20-15)

Rekico Faenza: Sgobba 22, Petrucci 18, Venucci 18, Casagrande 14, Fumagalli 10, Zampa 6, Costanzelli 4, Silimbani, Samorì, Petrini, Santini.

Orva Lugo: Seravalli 21, Brighi 15, Bedin 9, Lucarelli 8, Demarchi 6, Leardini 5, Rossi 5, Bracci 3, Pietrini 1, Bazzocchi, Melandri, Mariani.

Pin It on Pinterest

Share This