Le premesse non erano delle migliori: prima contro penultima, il risultato sembrava scontato. I nostri ragazzi invece hanno dimostrato quello che vale davvero questa squadra e sono riusciti a tenere duro nei momenti difficili e a portare a casa una bellissima e meritata vittoria.

Primo quarto Lugo parte subito al massimo: Seravalli e Brighi attaccano forte e segnano tanto regalando alla squadra di casa un gran vantaggio, ben 9 punti, a metà quarto. Padova però reagisce e, grazie all’importante presenza dell’ex Giacomo Filippini sotto canestro e alle buone giocate di Schiavon e De Nicolao, finiscono i primi dieci minuti in parità. Il risultato è di 25 a 25 con ben 12 punti del capitano Seravalli. Il secondo quarto si apre con una brutta notizia: infortunio alla caviglia di Bracci. Questo lo costringerà ad uscire ed a non tornare più in campo per il resto della partita. Sotto canestro si fa sentire la sua mancanza e infatti si concede a Padova qualche rimbalzo di troppo che Schiavon e Ferrari non fanno fatica a trasformare in canestro. Per fortuna si accendono Lucarelli e Brighi in attacco che ci fanno rimanere attaccati alla partita. All’intervallo Padova è in vantaggio col punteggio di 48 a 51.

Nel terzo quarto la svolta! I nostri ragazzi segnano e segnano tanto portando a casa ben 34 punti solo in questo tempo. Demarchi, con un micidiale 4/4 da tre punti, Lucarelli, Brighi, Seravalli e Bedin, fanno faville tirando ben col 53% dalla distanza e costringono Padova a subire senza reagire. Gli ospiti segnano, ma non riescono a tenere il passo degli Aviators che entrano nell’ultimo periodo col punteggio di 82 a 71. Più 11 contro la prima in classifica sono sicuramente una soddisfazione, però ciò ci fa abbassare la guardia. Padova non si perde d’animo e anzi sorpassa il Basket Lugo con un parziale incredibile. Risultato di 84 a 86 dopo cinque minuti e tutto da rifare per i nostri ragazzi. La partita procede così: Lugo torna in vantaggio e Padova rosicchia un po’ di svantaggio e perde qualche punto fino alla fine. Qui si procede con i falli sistematici ma Seravalli e Leardini vogliono a tutti i costi mettere la partita in cassaforte e non sbagliano un colpo. Il match finisce col risultato di 101 a 97 e una vittoria che alza sicuramente il morale a tutti quanti. Lugo supera i 100 punti e con ben sei giocatori segna più di dieci punti (due con più di venti punti).

Se volete rivedere la partita potete farlo cliccando qui.

Tabellino:

Orva Lugo – Antenore Energia Virtus Padova 101-97 (25-25; 23-26; 34-20; 19-26)

Orva Lugo: Brighi 27, Seravalli 21, Demarchi 14, Bedin 13, Leardini 13, Lucarelli 10, Rossi 3, Bracci, Pietrini, Bazzocchi ne, Mariani ne.

Antenore Energia Virtus Padova: Ferrari 23, De Nicolao 19, Schiavon 17, Bovo 12, Piazza 9, Filippini 7, Verzotto 5, Pellicano 5, Motta ne, Basso ne, Mazzonetto ne.

Pin It on Pinterest

Share This