Ciao Marcello, ti ritroviamo dopo pochi mesi dal finale di stagione, culminata con la retrocessione in C Gold e la decisione di Gianluigi Galetti di approdare a Fiorenzuola, come nuovo capo allenatore degli Aviators!

Raccontaci un po’ questi ultimi due mesi e come e con quale spirito affronti questa prima estate da capo allenatore di una squadra senior.

Innanzitutto ci tengo a fare dei doverosi ringraziamenti al Basket Lugo nelle persone di Giuseppe Rossi, Luciano Giovannini e lo stesso Gianluigi Galetti che mi hanno dato e mi danno l’opportunità di far parte del loro staff.
Affronto questa opportunità con entusiasmo e la giusta emozione, inutile dirlo.
Allenare è la naturale conseguenza, dopo aver giocato tanti anni a buon livello, per stare in campo a coltivare la passione di una vita e a Lugo ho trovato l’ambiente perfetto sia dal punto di vista umano che professionale, penso agli assistenti, agli altri allenatori, finanche ai custodi e a chi collabora in società.

La C Gold emiliano romagnola è un campionato molto competitivo, conosci già le nostre avversarie? in questo senso la società ti ha posto degli obiettivi?

La C Gold emiliana è storicamente un campionato molto competitivo e lo si nota dai primi movimenti di mercato che stanno interessando alcune società.

Quali sono le aspettative per la stagione 2019/2020 per te, il tuo staff e i tuoi ragazzi?

Noi come sempre guardiamo prima di tutto a noi stessi con l’obbiettivo innanzitutto di formare un gruppo di atleti con il forte desiderio di portare alla causa il loro massimo, in campo e fuori, per continuare a far sì che Lugo si distingua come sempre per la realtà che è e che ha fatto vedere, indipendentemente dal risultato della scorsa stagione, su tanti campi della B.
Il campo poi parlerà com’è giusto che sia, ci attrezzeremo per competere e per scaldare il Palabanca!

Pin It on Pinterest

Share This