Nuovo importante innesto nel settore lunghi del Basket Lugo per la stagione 2019/2020. Gli Aviators in vista del prossimo campionato si sono infatti assicurati le prestazioni della giovane ala cesenate, già nostro avversario, in serie B, la scorsa stagione con la maglia di Olginate, squadra con la quale ha sfiorato i playoff.

Abbiamo chiesto a Mirko, classe 1998, di raccontarsi un po’.

Ciao a tutti, sono un ala di 2 metri, ho iniziato a giocare a basket a 11 anni, dopo aver giocato a tennis e calcio. Ho fatto il settore giovanile alla Virtus Bologna, prima di approdare a Ferrara in A2 (2017/2018) e l’anno scorso a Olginate in B. Purtroppo l’anno passato non è andato come speravo, ma proprio per questo sono carico per ripartire da Lugo.
Come giocatore mi ritengo una sorta di all around, posso giocare sia da lungo che da esterno, e in difesa marcare su tutti i ruoli.
Ho scelto Lugo, dopo aver ricevuto la chiamata di coach Casadei, che mi ha parlato dell’ambiente che avrei trovato e del ruolo che avrei avuto nella squadra. Ci siamo trovati subito d’accordo e in pochi giorni mi sono convinto.

Avrai sicuramente avuto modo di seguire il mercato delle nostre avversarie, che idea ti sei fatto sul nostro girone e che aspettative ti poni per il prossimo campionato?

Nel nostro girone ci dovrebbero essere delle squadre in pole position per la promozione come Bologna Basket 2016 e Ferrara, con le solite Fiorenzuola e Virtus Imola che solitamente sono molto competitive, ma noi ce la giocheremo con tutti, se riusciremo a trovare una buona alchimia di squadra. Personalmente spero, dopo gli ultimi due anni, di riuscire finalmente a esprimere il mio potenziale e darò tutto in campo affinché questo accada!

 

Pin It on Pinterest

Share This