Impariamo subito a conoscere Nicola Alessandrini: playmaker, classe 2000 e, segni particolari, una bella “faccia tosta”.

Ciao! Sono Nicola Alessandrini ho 19 anni e vengo da Veroli, un paese in provincia di Frosinone.
Ho iniziato a giocare a basket a 5 anni nel mio paese inseguendo il sogno di diventare un giocatore di pallacanestro. All’eta di 14 anni ho iniziato la mia avventura alla Lido di Roma dove ho giocato per 4 anni raggiungendo ben 3 finali nazionali, un miglior quintetto, 2 esperienze europee nell’EYBL ed il campionato di serie D.
Nell’ultima stagione ho giocato nella pallacanestro Veroli 2016 in serie C ed ora eccomi qui!

Che tipo di giocatore sei in campo?

Sono un playmaker pronto a mettersi al servizio della squadra; bucare le difese avversarie e dare ritmo alla squadra sono le mie parole d’ordine!!!

Da cosa è nata la scelta di sposare il progetto Aviators?

Ho scelto Lugo quasi alla cieca perché è un progetto ambizioso, mi è sembrato un luogo dove giocare a pallacanestro sia un piacere, vista la passione che si respira, e soprattutto perché mi ha dato la possibilità di mettermi in gioco e di confrontarmi in una realtà per me nuova.

Cosa ti aspetti dalla stagione che verrà?

Mi aspetto di vincere più partite possibile, di divertirmi e di divertire i tifosi, oltre che creare un rapporto speciale con i miei futuri compagni. Sono molto carico e non vedo l’ora di iniziare questa avventura!!
Forza Lugo!

Pin It on Pinterest

Share This