Gli Aviators tirano fuori dal cilindro una grandissima prestazione contro la Polisportiva Arena Montecchio e portano a casa la partita con un +20 nel risultato finale.

Il match inizia subito forte per il Basket Lugo; qualche tripla ben assestata all’inizio del primo quarto sposta tutta l’inerzia della gara dalla parte dei padroni di casa che concludono i primi dieci minuti con un bel +9 sul tabellone. 23-14, ma Montecchio è sempre in agguato. Il secondo periodo è una fotocopia del primo: Lugo gestisce bene ogni pallone e riesce a consolidare tutto il vantaggio guadagnato e anzi, lo aumenta. All’intervallo lungo si va col risultato di 47 a 24.

La seconda metà della partita mostra una buona gestione della gara da parte del Lugo che, facendo roteare tutti i giovani a disposizione del roster, riesce a mantenere il distacco guadagnato e a trovare delle belle soluzioni in attacco e difesa. La partita finisce 76 a 56. Al termine, ben cinque giocatori del Basket Lugo sono andati in doppia cifra e i giovani hanno trovato molto spazio in campo. Questi giocatori hanno dimostrato di sapere dare il loro contributo anche contro giocatori con molta più esperienza di loro.

Tabellino:

Basket Lugo – Polisportiva Arena Montecchio 76-56 (23-14; 47-24; 67-46)

Basket Lugo: Masrè 17, Silimbani 14, Presentazi 12, Salsini 11, Ravaioli 10, Santini 8, Carella 2, Cappelli 2, Cervellera, Baroncini, Arosti, Alessandrini ne.

Polisportiva Arena Montecchio: Vecchi 9, Lusetti 8, Amadio 7, Degli Espositi Castori 7, Tognato 6, Pedrazzi 5, D’Amore 4, Giannini 3, Ramenghi 3, Negri 2, Bovio 2, Trobbiani.

Pin It on Pinterest

Share This