Il Basket Lugo ci regala una buona prestazione, non mollando mai, ma alla fine non riesce a punire Anzola.

La partita inizia in modo molto equilibrato. Le due squadre segnano senza mandare una o l’altro in fuga. Il risultato alla fine del primo quarto è di 17 a 19 per gli ospiti, ma la sfida non è ancora esplosa. Nel secondo periodo succede una cosa strana. Gli Aviators non riescono a segnare su azione, ma solo su tiri liberi. Anche se i tiri sono buoni, il caso ha voluto che non entrassero, quindi Anzola riesce a prendere il largo portando il distacco a tredici punti all’intervallo lungo con il risultato di 25 a 38. Segnaliamo un buon Arosti che entra in un momento di difficoltà e riesce a portare a casa due falli subiti con cui segnerà tre su quattro tiri liberi.

Il terzo quarto lo vince il Lugo (22 a 18 di parziale), ma non basta. C’è un recupero che permette ai nostri ragazzi di non abbandonare la speranza, però il fiato inizia a mancare e le rotazioni sono corte come al solito. Nell’ultimo quarto Lugo, con uno scatto d’orgoglio, riesce a riportarsi sotto con il punteggio riducendo il distacco a una manciata di punti. Questo però non basta perchè gli ospiti, con una maggior freschezza di gioco, riescono a mantenere il vantaggio e ad aumentarlo. La partita termina con il risultato di 74 a 87.

Tabellini:

Basket Lugo – Anzola Basket 2018 74-87 (17-19; 25-38; 47-56)

Basket Lugo: Ravaioli 20, Carella 13, Alessandrini 13, Masrè 10, Presentazi 9, Salsini 4, Arosti 3, Silimbani 2, Cervellera, Santini ne, Cappelli ne, Baroncini ne.

Anzola Basket: Parmeggiani 19, Baccilieri 18, Villani 15, De Ruvo 9, Caroldi 7, Muzzi 6, Venturini 5, Donati 5, Carpani 2, Franco 1, Perini ne, Cappelli ne.

Pin It on Pinterest

Share This