Finalmente è arrivata! La tanto desiderata vittoria fuori casa è arrivata. Arriva certamente in un buon momento: dopo la pesante sconfitta con Milano, c’era bisogno di un’iniezione di morale. Questa vittoria oltretutto è molto importante perchè ci porta a pari punti proprio con Crema.

La partita si apre subito col piede sbagliato. I padroni di casa scattano in avanti con un parziale di 11-2, con gli Aviators che prendono buoni tiri, ma non riescono a finalizzare. Dopo un time-out però le cose si mettono a posto: il Lugo segna 8 punti per riportare la partita in sostanziale parità. Alla sirena si va sul 15 a 19. Nel secondo quarto c’è l’infortunio per Leardini (una buona prestazione da 10 punti per lui fino a quel momento) ed è costretto ad uscire. I suoi compagni non reggono bene il contraccolpo e subiscono 27 punti in questo periodo di gioco, segnandone però 21. A causa delle difese un po’ ballerine e di un tiro di Montanari, ex-Basket Lugo, da tre punti allo scadere ora la partita è sul 42-40.

Alla ripresa Lugo è più combattivo, attacca bene e difende meglio. I nostri ragazzi riescono ad approfittare delle palle perse di Crema e portano a casa un piccolo parziale, che però dà sicurezza. Lucarelli e Bedin sono carichi di falli e questo condizionerà la partita. Si va all’ultimo tempo sul 53 a 58. Questa parte del match invece è insolita. Le squadre sono un po’ nervose e non riescono a fare molto in attacco. La partita vede molti errori da una parte e dall’altra e Lugo mantiene un vantaggio intorno ai cinque punti fino al finale della partita. Qui però iniziano i falli sistematici e gli Aviators soffrono un po’ fino a far rimontare Crema e a darle speranze. Fortunatamente i padroni di casa sbagliano il tiro finale attestando il risultato sul 71 a 72 decretando la vittoria meritata per il Basket Lugo!

Tabellino:

Pallacanestro Crema – Orva Lugo 71-72 (15-19; 27-21; 11-18; 18-14)

Pallacanestro Crema: Brighi 17, Montanari 14, Legnini 13, Pedrazzani 10, Enihe 7, Toniato 4, Biordi 4, Norcino 2, Gianninoni ne, Benzi ne, Bissi ne, Boselli ne.

Orva Lugo: Brighi 24, Seravalli 14, Lucarelli 12, Leardini 10, Rossi 6, Bracci 2, Bedin 2, Farabegoli 2, Demarchi ne, Melandri ne, Bazzocchi ne.

Pin It on Pinterest

Share This